Si avvicina sempre più la tanto agognata partenza del Campionato di SERIE B1. La FIPAV infatti ha ufficializzato il calendario definitivo con poche variazioni rispetto a quello provvisorio.
Per la nostra MONDIALCLIMA ORAGO la partenza è fissata in trasferta a NOVATE Milanese sabato 23 gennaio alle ore 21,00 in quello che si preannuncia già uno scontro salvezza. L'esordio in casa sarà invece la domenica successiva 31 gennaio contro le sassaresi di PALAU ore 16,00, poi altra agevole trasferta (solo dal punto di vista chilometrico visto che le comasche puntano decisamente alla Serie A) ad ALBESE (CO) sabato 6 febbraio ore 21,00.

Un fine anno 2020 col botto in casa ORAGO con l'annuncio dell'accordo raggiunto con CRISTIAN CASOLI che, da subito, entrerà a far parte dello Staff Tecnico della Società dove affiancherà i coach Carnelli e Chirichella nella gestione del gruppo di SERIE B1, C, Under 19 e Under 17 oltre a dare il suo prezioso contributo a tutto il Settore Giovanile.

Gli ultimi procedimenti burocratici sono stati completati con l'iscrizione ai rispettivi campionati delle squadre giovanili e della 1° Divisione. Saranno 11 (al momento) le compagini oraghesi che contiamo di mettere in campo nella stagione 2020-2021 purtroppo sempre con l'incognita "VIRUS" e, al momento, senza nessuna informazione dalla FIPAV circa l'organizzazione dei campionati (composizione e formula) e i protocolli di gara che indubbiamente, auspichiamo non potranno essere quelli rigidissimi messi in atto per le squadre di Serie A1 e A2. Attendiamo quindi la prima settimana di ottobre per saperne di più.

Iniziata la stagione 2020-2021 il 28 agosto con la fase di preparazione, dopo 21 allenamenti in 12 giorni, da lunedi 14 settembre (con l'apertura delle scuole) sono iniziati gli allenamenti con gli orari standard che proseguiranno per tutto l'anno.
Oltre al gruppone che parteciperà ai Campionati di Serie B1-C-U.19-U.17-U.15 hanno ripreso l'attività anche le piccole del 2008-2009-2010 e, da settimana prossima, sarà la volta dei Corsi di Minivolley.
Per quanto riguarda i Protocolli COVID-19 non molto è cambiato anche se qualche possibilità in più di gioco è stata concessa (il 6 contro 6 per esempio), aspettiamo fine settembre quando dovrebbe essere diramato il protocollo per la disputa delle partite per le squadre dalla Serie B in giù.

Pagina 1 di 39