Alla terza giornata di campionato arriva la prima vittoria della squadra di SERIE B2 dei coach Zoratti/Chirichella. Vittoria importante quella ottenuta nel "derby" contro Induno perchè ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza. Due set giocati veramente bene lasciando poco spazio alle ospiti (25-11, 25-14), un secondo parziale di sofferenza perso 20 a 25 ed un quarto che si stava risolvendo senza problemi quando sul 18 a 11 tutta una serie di errori gratuiti e qualche buona giocata delle avversarie riaprivano i giochi sino al 23 pari. Erano Zanella in attacco e Cantaluppi a muro a chiudere i conti e darci i tre preziosi punti. 
Ora l'importante è dare continuità al gioco e ai risultati positivi e l'occasione arriverà sabato prossimo quando saremo ospiti di Agrate, anch'essa a quota 3 punti con 2 sconfitte e una vittoria. Intanto godiamoci questa prima vittoria.

Inizierà sabato 19 ottobre il Campionato Nazionale di Serie B2 (il 15° consecutivo per Orago) con un roster molto rinnovato e, come al solito, giovanissimo. L'esordio stagionale sarà tra le mura amiche del PalaMauri e vedrà scendere in campo a contendersi i primi punti le bergamasche del Warmor GORLE.

In seguito agli articoli apparsi in questi giorni su quotidiani e siti internet relativi alle accuse di molestie su minori per le quali è indagato a piede libero senza restrizioni l'allenatore Davide Andreani, la Società intende precisare quanto segue:

Dopo un mese (era il 26 agosto) di intensa preparazione e qualche amichevole e torneo prende il via ufficialmente stasera, lunedi 23 settembre, la nuova stagione 2019/20. In programma infatti al PalaMauri di Orago la prima gara di COPPA LOMBARDIA che ci vedrà ospitare la compagine di Insubria Gallarate (ore 21,00), formazione di Serie C.
Il resto della settimana sarà particolarmente intenso con altre due gare di Coppa lombardia; mercoledi 25 (ore 21,00) saremo in trasferta ad Uboldo e venerdi 27 (ore 21,00) ancora in casa contro Legnano. Il girone di Coppa infatti sarà formato da 4 squadre, due di Serie C (Insubria e Legnano) e una di Serie D (Uboldo), le prime due classificate passeranno il turno approdando ai sedicesimi di finale. Per quanto ci riguarda lo disputeremo col gruppo U.16-18 e qualche U.14.

Terminate le meritate vacanze (per le atlete non per la Società) domani, lunedi 16 agosto alle ore 18,00 gli Impianti Sportivi di Jerago con Orago riapriranno le porte per accogliere atlete vecchie e nuove, dall'Under 12 all'Under 18. Ad attenderle 24 sedute di allenamento in 14 giorni (sino all'inizio della scuole il 12 settembre) condotte dallo STAFF TECNICO che avrà alla guida il nuovo Direttore Tecnico CIRO ZORATTI e potrà contare sui riconfermati GIANCARLO CHIRICHELLA e GABRIELE ALIVERTI e sulle new entry MASSIMO CARNELLI e DAVIDE ANDREANI oltre ad alcuni aiutanti.

Pagina 1 di 35