Definito nelle scorse ore il trasferimento della talentuosa palleggiatrice, classe 2004, MIREYA JIMENEZ ARMAS che andrà a completare il reparto in regia dell'Under 16 oltre che far parte del gruppo B2-Under 18. 
Un "colpo" voluto fortemente dalla Società e da tutto lo Staff Tecnico con in testa il D.T. Ciro Zoratti, per inserire un tassello di estrema qualità nell'organico del gruppo U.16/18.

Abbiamo raccolto le prime considerazioni del nuovo Direttore Tecnico di Orago Ciro Zoratti in questa bella ed esauriente intervista:

La tua “vocazione” da allenatore quando nasce e chi ti ha aiutato a formarti maggiormente?

Ci sono tre persone che non posso davvero fare a meno di ricordare: la prima è Stefano Narduzzi, che capendo la mia passione per questo sport mi propose di fare il corso per allenatori e mi affidò un gruppo da seguire, diciamo che tutto è iniziato da lì; poi la Prof.ssa Maria Maddalena Savonitto, che ebbe l’intuizione di volermi nel suo staff, la fiducia di prendermi sotto la sua ala protettrice e la pazienza di insegnarmi il significato di crescere atlete di alto livello; infine Roberto Milocco che mi ha dato l’opportunità di conoscere e veder lavorare con i migliori allenatori giovanili e senior del panorama italiano.

Ufficializziamo l'arrivo ad Orago di tre nuove atlete che andranno a rinforzare le squadre di B2, D, Under 18 e Under 16. Si tratta della 2003 ZANELLA Francesca schiacciatrice proveniente dalla Nuova Sondrio Sportiva, già sotto gli occhi della società negli scorsi anni e nell'ultima stagione in Serie D sotto la guida di Massimo Carnelli (new entry nello staff tecnico oraghese);
MARTINI Alice, potente schiacciatrice classe 2004 proveniente dalla Pro Patria Busto e BADALOTTI Matilda palleggiatrice del 2005 da futura Busto nell'ultimo anno anche in Selezione Provinciale.

Aria di novità per quanto di riguarda lo Staff Tecnico oraghese, l'addio di Alberto Salomoni, approdato ad Alba e di Fabio Tisci hanno portato la società a trovare adeguati sostituti questa volta puntando, nel ruolo di Direttore Tecnico, non su un nome altisonante ma su un tecnico che fa della disciplina, dell'esperienza nel settore giovanile e dell'insegnamento della tecnica la sua caratteristica principale e questa figura è stata individuata in CIRO ZORATTI, nelle ultime stagioni alla Coselli Trieste (B2 e giovanile).

Completate le ultime formalità entro il 5 luglio come da regolamento, sarà dunque ancora la SERIE B2 il primo Campionato della società per la stagione 2019/20. Un campionato che disputeremo con il gruppo di atlete di Under 16 e 18 con l'intento di accrescere la loro esperienza e qualità in un campionato di livello Nazionale.
Oltre alla SERIE B2, al Centro Tecnico di Orago verranno disputati i Campionati di SERIE D, 1° DIVISIONE (è stato chiesto l'inserimento come squadra Under 18), UNDER 18, una o due UNDER 16, due UNDER 14, due UNDER 13 e almeno due UNDER 12.

Pagina 1 di 34