Le FINALI NAZIONALI svoltesi in Sardegna a Tortolì dal 16 al 19 maggio hanno visto la nostra squadra conquistare la Medaglia d'Argento al termine di un torneo disputato sempre da protagonista, vincendo agevolmente il girone di qualificazione con le vittorie su Ravenna, Napoli e Altamura, tutte gare finite 3 a 0 e qualificandosi per i Quarti di Finale dove ha trovato le toscane del Cecina, sconfitte per 3 a 1.
Approdo dunque in Semifinale dove l'avversaria era una vecchia conoscenza e cioè il Vero Volley Monza nella riedizione della Finale Regionale vinta da Orago. Le monzesi arrivate dalle qualificazioni del lunedi e dopo un buon percorso partivano lanciate vincendo il primo set ma cedendo gli altri tre abbastanza nettamente.

Domenica ricca di soddisfazioni per le nostre squadre quella appena trascorsa, arrivano infatti a rimpinguare una bacheca già ricchissima (siamo a 114 vittorie) due TITOLI e una Medaglia d'Argento. Partiamo dall'UNDER 16 che a Chiavenna si conferma per il 6° anno consecutivo (7° in totale) la squadra più forte della LOMBARDIA sconfiggendo in Semifinale le storiche rivali dell'Uyba di Busto Arsizio (3-2) e in finale le bergamasche del Lemen (3-0). 
Con il primo posto accediamo alle Finali Nazionali come teste di serie; finali che si disputeranno a Bologna da giovedi 31 maggio a domenica 3 giugno. Anche Lemen e Busto (vincitrice della finalina per il 3°-4° posto contro Vero Volley Milano) accedono alle Finali Nazionali.

Altra domenica da appuntare tra gli appuntamenti da non perdere. Si svolgeranno infatti ben 3 Finali dove saranno protagoniste le nostre squadre di UNDER 16 e UNDER 13.
Iniziamo dall'UNDER 16 che approda alle FINAL-FOUR Regionali per il nono anno consecutivo con 8 vittorie in bacheca e che domenica a Chiavenna dovrà prima disputare la Semifinale contro Unet E-Work Busto (ore 10,30 al PalaMaloggia) e nel pomeriggio dalle 15,30 o la finale 1°-2° o 3°-4° posto. Le altre finaliste sono: Lemen BG e Vero Volley Milano.

Vincendo il secondo Concentramento Regionale disputato ad Orago domenica 6 maggio anche l'UNDER 16 (dopo l'Under 14) si qualifica per le finali Regionali a 4 squadre. Faranno compagnia alle nostre ragazze le pari età del Vero Volley Milano, dell'Uyba Busto e del Lemem BG e domenica 13 maggio a Chiavenna si giocheranno il Titolo di Campione di Lombardia e i 3 posti per le Finali Nazionali di Bologna ( 29 maggio-3 giugno).
Tornando alle partite del Concentramento contro Pro Patria Milano e Volley Segrate, si sono risolte con un doppio 3 a 0 per le nostre ragazze con un pò di sofferenza nel 1° set della partita mattutina contro Pro Patria Milano che, in avvio, è riuscita a sorprendere la nostra squadra portandosi addirittura avanti 9 a 0 e 15 a 5 per poi subire la rimonta (20-20) e perdere il set ai vantaggi 26 a 24. Una volta in partita del resto del match non c'è molto da raccontare con un secondo set finito 25 a 14 e il terzo 25 a 20.

Il titolo Regionale Under 14 femminile finisce ancora una volta nella bacheca del Progetto ORAGO/V7/Uyba/Vergiate. La nostra squadra si laurea Campione di Lombardia per il settimo anno consecutivo, un vero record, un predominio sempre difficile da mantenere in una categoria che cambia quasi tutte le giocatrici ogni anno.  
Nella finalissima disputata al Pala George di Montichiari (organizzata dalla Fipav in collaborazione con la società Promoball VBF) le nostre ragazze battono il Vero Volley MONZA per 3-0 (25-17, 25-9, 25-9), in una partita che di fatto non ha mai storia tanta è stata la differenza tecnica tra le due formazioni.
Nella finalina per il terzo/quarto posto la spunta la Futura Busto Arsizio, vittoriosa sulla Bracco Pro Patria Milano per 3-0 (27-25, 25-18, 25-17).

Pagina 1 di 28