Terminato il periodo consentito per il passaggio dei Titoli di B1 e B2 la FIPAV ha ufficializzato il 30 luglio l'elenco delle 60 società in organico di B1 tra le quali c'è naturalmente ORAGO. Ora tutte le società hanno tempo sino al 10 agosto per iscriversi al campionato e, solo allora, capiremo se tutte e 60 saranno in organico o occorrerà procedere ai ripescaggi.

Settimane cruciali questa e la prossima sia per la parte organizzativa e burocratica dei vari campionati che per la campagna di reclutamento di nuove atlete.
Dopo la riaffiliazione, scadeva infatti venerdi 24 luglio il termine per il passaggio di proprietà dei Titoli di Serie B1 e B2 e tutto l'iter burocratico, per quanto ci riguarda, è stato completato già il 21 luglio. Ora, in attesa dell'ufficializzazione dalla Fipav dello sbarco in Serie B1, la prossima settimana saranno i giorni dedicati all'iscrizione al Campionato di tutte le squadre di B1 e quindi, tra una decina di giorni sapremo come sarà composto il nostro girone che, ricordiamo, per la stagione 2020/21 sarà ridotto da 14 a 12 squadre con inizio il 7/8 novembre.

Ufficializziamo l'arrivo di 4 nuove atlete o per meglio dire di tre "vecchie" conoscenze e un nuovo arrivo. Si tratta della Palleggiatrice VALENTINA BRANDI e della centrale PATRICIA BALDO entrambe classe 2004, già in organico ad Orago la scorsa stagione ma solo per il campionato Under 16 con CHIARA BRESSAN (2004) che farà l'Under 17 ad Orago e la B2/U.19 a UYBA. Da Sorrento invece arriva ARIANNA GARGIULO centrale/opposto classe 2006 dalle buone doti fisiche proveniente dalla società Apd Carotenuto Sant'Agnello di Sorrento con la quale sono in programma prossimamente interessanti scambi tecnici. 

Si parte !
Dopo qualche incontro tra i Presidenti Gozzini (Orago) e Pirola (Uyba) ecco l'accordo che rilancia la collaborazione tra le due società e che, a grandi linee, è spiegato e ufficializzato nel comunicato congiunto che potete leggere nel presente articolo.

Continua la campagna di reclutamento per le squadre giovanili. Presentiamo oggi due nuove schiacciatrici che andranno a rinforzare gli organici di Serie B1-C-U.19-U.17, si tratta di PALOMA ROUCO, classe 2003 italo-argentina di 182 cm., lo scorso anno in Piemonte e SASHA BRUGNONE, classe 2005, che arriva ad Orago con due anni di ritardo (un contatto ci fu nel 2018 ma non si concretizzò), lo scorso anno a Novate con mister Cannone.
Ulteriori trattative sono in corso sia interne (con la consociata Uyba) che esterne (in particolare si cercano atlete per i ruoli di palleggiatrice, centrale e schiacciatrice/opposto) e potranno esserci altre novità nei prossimi giorni.

Pagina 1 di 38