SERIE B2 alla prima vittoria, il punto su gli altri campionati

Alla terza giornata di campionato arriva la prima vittoria della squadra di SERIE B2 dei coach Zoratti/Chirichella. Vittoria importante quella ottenuta nel "derby" contro Induno perchè ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza. Due set giocati veramente bene lasciando poco spazio alle ospiti (25-11, 25-14), un secondo parziale di sofferenza perso 20 a 25 ed un quarto che si stava risolvendo senza problemi quando sul 18 a 11 tutta una serie di errori gratuiti e qualche buona giocata delle avversarie riaprivano i giochi sino al 23 pari. Erano Zanella in attacco e Cantaluppi a muro a chiudere i conti e darci i tre preziosi punti. 
Ora l'importante è dare continuità al gioco e ai risultati positivi e l'occasione arriverà sabato prossimo quando saremo ospiti di Agrate, anch'essa a quota 3 punti con 2 sconfitte e una vittoria. Intanto godiamoci questa prima vittoria.

SERIE D
Non si sblocca la giovanissima squadra dei coach Carnelli/Aliverti ed anche da Nova Milanese ritorna senza punti nè set conquistati. Ancora troppa l'inesperienza delle ragazze (quasi tutte under 14) che esprimono un gioco solo a sprazzi perdendo lucidità nei finali di set. Dopo 3 turni di Campionato il bilancio è di 2 sconfitte e 1 vittoria. Sabato prossimo altra trasferta impegnativa in quel di Cassano.
1° DIVISIONE
Inizio difficile per le piccole Under 14-13 di coach Chirichella che si fanno le ossa nel campionato di 1° Divisione. Due nette sconfitte (Gavirate e Castronno) nelle prime due giornate e anche qui gioco che si sviluppa solo a tratti.
Prossimo turno venerdi 8 novembre in casa contro Sumirago
UNDER 18 eccellenza
Solo note liete per l'UNDER 18 dei coach Zoratti/Chirichella che ad un turno dalla fine del girone di andata veleggia solitaria in vetta alla classifica con 14 punti frutto di 5 vittorie consecutive. Da rimarcare il 3 a 0 inflitto alle "sorelle" di Uyba Busto nel 4° turno dove Zanella e compagne hanno disputato una buonissima gara capitalizzando al meglio la prova incolore delle ospiti. Lunedi 11 novembre ultimo turno del girone di andata in casa contro Gorla, se arriverà un'altra vittoria da tre punti, visti i risultati equilibrati delle altre squadre, la qualificazione alle Semifinali Provinciali potrà essere a portata di mano. 
Classifica: ORAGO 14 punti, Uyba Busto 9 (una gara in meno), Gorla 6 (2 gare in meno), Marchirolo 5 (1 gara in meno), Fut. Busto 4 (due gare in meno), Duo Volley 4 (1 gara in meno), Castronno 0.  
UNDER 16 eccellenza
Solo una gara giocata e vinta contro Marchirolo (3-0) il cammino della squadra dei coach Zoratti/Chirichella. Prossimo turno mercoledi 6 novembre contro Futura Busto.
UNDER 16 B
Anche qui solo una gara disputata e persa (1-3) contro Cassano. Giovedi 7 novembre secondo turno in casa contro Tradate.
UNDER 14 A
Buon inizio campionato delle piccole dei coach Chirichella/Zoratti che dopo tre partite e tre nette vittorie veleggiano solitarie in testa al girone con 9 punti. Non essendoci, quest'anno, il girone di eccellenza è molto importante arrivare primi in questa fase di qualificazione. Il prossimo appuntamento sabato 9 novembre ad Orago contro Somma L.do.
Classifica: ORAGO 9 punti, Gorla 6, Insubria 4, Sestese 3, Somma 2, Ternate 0, Valbossa 0, Valcuvia 0.
UNDER 14 B
Formazione composta da Under 13 e 12 che si sta comportando molto bene avendo vinto le prime 3 gare disputate conquistando tutti i 9 punti in palio. Il prossimo turno è previsto domenica 10 novembre a Lonate Ceppine.
UNDER 13 A e B
Iniziato questo fine settimana il campionato delle due squadre Under 13 con la squadra composta dalle 2008/09 che ha perso 3 a 0 sul campo della Città Giardino Varese mentre la 13 delle 2007/08 ha vinto a tavolino visto che la squadra Insubria non si è presentata in campo.
I prossimi appuntamenti  sono domenica 10 novembre a Rovate per la 13A e in data da stabilire per la 13B contro Olonia.