La nuova SERIE B2 sabato al debutto in Campionato

Inizierà sabato 19 ottobre il Campionato Nazionale di Serie B2 (il 15° consecutivo per Orago) con un roster molto rinnovato e, come al solito, giovanissimo. L'esordio stagionale sarà tra le mura amiche del PalaMauri e vedrà scendere in campo a contendersi i primi punti le bergamasche del Warmor GORLE.

Come si diceva il "gruppone" (saranno una quindicina le atlete inserite nell'organico della B2) si è molto rinnovato soprattutto nel reparto palleggiatori dove Elisa Monni (2003) e Matilda Badalotti (2005) saranno chiamate a sostituire la "veterana" (5 anni ad Orago) Laura Pasquino e Roberta Purashaj. Reparto centrali con la conferma di Valentina Cantaluppi (2004) e Chiara Cecchini (2003) alle quali si aggiungerà la new entry Eleonora Peres (2005) e a disposizione anche Caterina Sartore (2005). Altro reparto molto rinnovato è stato quello delle schiacciatrici che dopo l'uscita di Giubilato (terminato il percorso giovanile con approdo in Serie A2), Campana e Ferravante ha visto la conferma di Chiara Sesenna (2003) e Ilaria Maiorano (2004) e l'arrivo di Francesca Zanella (2003), Alice Martini (2004), Martina Giustini (2005) e con Aurora Gazzani (2005) a disposizione. Reparto liberi con la conferma di Martina Provasi (2002) e l'arrivo di Ginevra Cazzaniga (2003) e l'inserimento, dal giovanile, della promessa Emma Ferrari (2005).
Gli obiettivi, nella quarta serie nazionale, sono sempre gli stessi, ovvero far crescere il gruppo Under 16/18 in vista dei Campionati giovanili e nel contempo cercare di salvare la categoria in un girone molto variegato con tante squadre giovani, alcune neo-promosse e ripescate e il gruppo delle squadre bergamasche probabilmente le più accreditate per i piani alti del girone.
La squadra dei coach Zoratti/Chirichella arriva alla prima di campionato avendo fatto un pò di "rodaggio" sia nel campionato Under 18 già iniziato che in Coppa Lombardia dove sono arrivate buone indicazioni anche se l'affiatamento, con tante ragazze nuove, è certamente da migliorare.
Come detto, il primo appuntamento è per SABATO 19 ottobre ore 20,00 PalaMauri di Jerago con Orago Via Rimembranze/Piazza Mauri contro Warmor GORLE BG
NON MANCATE a tifare le nostre ragazze !!

UNDER 18 eccellenza
Come detto, il Campionato Provinciale è già iniziato e la nostra squadra ha disputato sinora tre gare. Sono arrivate tre vittorie (nell'ordine Marchirolo, Fut.Busto, Castronno); due per 3 a 0 e una per 3 a 2 e la testa provvisoria del girone con 8 punti.
L'obiettivo sono naturalmente i primi due posti della classifica che darebbero l'accesso diretto alle FINAL-FOUR Provinciali. Riuscire a centrarlo passerà dal risultato dalle sfide con Uyba Busto, Castellanza (lunedi 28 ottobre) e Gorla (lunedi 11 novembre). Con almeno 6 punti su 9 potremmo essere a buon punto e con un passo in Semifinale.
Prossimo appuntamento lunedi 21 ottobre quando è in programma il match-clou contro le "sorelle" di Uyba Busto alle ore 21,00 al PalaMauri di Orago.