Con la COPPA LOMBARDIA iniziano le gare ufficiali della nuova stagione

Dopo un mese (era il 26 agosto) di intensa preparazione e qualche amichevole e torneo prende il via ufficialmente stasera, lunedi 23 settembre, la nuova stagione 2019/20. In programma infatti al PalaMauri di Orago la prima gara di COPPA LOMBARDIA che ci vedrà ospitare la compagine di Insubria Gallarate (ore 21,00), formazione di Serie C.
Il resto della settimana sarà particolarmente intenso con altre due gare di Coppa lombardia; mercoledi 25 (ore 21,00) saremo in trasferta ad Uboldo e venerdi 27 (ore 21,00) ancora in casa contro Legnano. Il girone di Coppa infatti sarà formato da 4 squadre, due di Serie C (Insubria e Legnano) e una di Serie D (Uboldo), le prime due classificate passeranno il turno approdando ai sedicesimi di finale. Per quanto ci riguarda lo disputeremo col gruppo U.16-18 e qualche U.14.

CALENDARIO
lun 23 ore 21,00 ORAGO-Insubria
mer 24 ore 21,00 Uboldo-ORAGO
ven 27 ore 21,00 ORAGO-Legnano
sab 5 ott. ore 21,00 Insubria-ORAGO
mer 9 ott. ore 21,00 ORAGO-Uboldo
sab 12 ott ore 20,30 Legnano-ORAGO

TORNEI
Nel fine settimana la squadra Under 18 sarà in campo nell'impegnativo TORNEO di CERTOSA 7° MEMORIAL RAZZARI con inizio gare da sabato ore 16,00. Nella passata edizione la nostra squadra giocò la finale 1°-2° posto cedendo per 3 a 1 alle "cugine" di Busto Uyba. Questo il tabellone del torneo:    


Lo scorso Sabato 22 settembre i gruppi Under 14-16-18 si sono recati oltreconfine a Lugano dove hanno svolto un interessante pomeriggio di lavoro e test-match con i gruppi allenati dal nostro ex Luciano Lisanti.
Queste le parole di coach Zoratti "Un allenamento utile perché ha permesso di vedere come si comportano tutte le squadre al di fuori delle mura amiche, costruttivo perché il confronto con altre realtà è sempre importante e consente di vedere altri modelli di lavoro , interessante per il confronto tecnico. Una giornata che ha dato ulteriori spunti sulle cose da migliorare e i punti deboli su cui lavorare maggiormente" e di coach Lisanti "Grazie ad Orago della piacevole visita, è stato un bellissimo pomeriggio e una magnifica esperienza per le nostre ragazze. Ospitare la società più vincente d'Italia a livello giovanile è sempre un piacere e grande motivo di orgoglio. Spero ci saranno altre occasioni future, e magari di ricambiare la visita quanto prima". Un sentito grazie al Volley Lugano e a Luciano Lisanti per questa bella giornata ! Buon lavoro a tutti. 

MINIVOLLEY
Iniziati alla grande i Corsi di Minivolley nei tre Centri di Orago, Besnate e Gallarate. Una ottantina gli iscritti già nella prima settimana (22 ad Orago, 21 a Besnate e addirittura 36 a Gallarate).