B2: Esordio col botto, 3-1 a Marudo, i 20 anni della "Gazzetta del Volley"

L'inizio del Campionato di Serie B2 non poteva essere più promettente di quello andato in scena sabato sera al palaMauri. Erano anni che la prima di campionato non finiva con l'intera posta a favore della nostra squadra che ha sfoderato una prestazione tutto cuore ribaltando una situazione che la vedeva soccombere sino al 16 a 24 del 2° set. Ha dell'incredibile infatti la rimonta delle ragazze che dal 16 a 24 per Marudo  sono riuscite prima a riportare la situazione in parità (24-24) e poi a conquistare il parziale 28 a 26. Da quel momento in poi la gara è girata, Marudo ha cercato di rimanere in scia per tutto il 3° set finito però 25 a 23 per poi crollare nel 4° parziale sotto i colpi di Giubilato e Ferravante (25-15).

Inaugurate come meglio non si poteva le nuove divise di gioco rosso fiammante identiche a quelle della Seria A di Busto (la seconda muta è bianco/grigia con profili in oro) e tre punti importanti per la classifica in vista del prossimo turno che sarà la trasferta di sabato 20 ottobre a Trecate (ore 17,00) contro una squadra giovane che ha esordito vincendo anch'essa in trasferta a Chieri.
Progetto Volley ORAGO/UYBA - Tomolpack MARUDO LO 3 - 1
parziali: 20-25, 28-26, 25-23, 25-15
formazione e punti: Pasquino 1, Aliata 7, Cantaluppi 6, Sesenna 7, Giubilato 21, Ferravante 26, Sonzini (L1), Purashaj, Maiorano, Salviato, Campana ne, Provasi (L2). All. Salomoni, Chirichella.  

SERIE D
Trasferta amara per le giovanissime dei coach Tisci/Ambrosioni che non demeritano a Senago gettando al vento secondo e terzo set (persi ambedue 26 a 24) ma lasciando l'intera posta alle locali. E' lo scotto da pagare per un gruppo giovanissimo (metà squadra del 2005) ma che ha ampi margini di crescita.
Il prossimo turno sarà domenica 21 ottobre (ore 10,30) al PalaMauri ospite il Visette Volley.
Memit SENAGO - Fit-Easy ORAGO/V7/Uyba 3 - 0
parziali: 25-15, 26-24, 26-24
formazione e punti: Comoletti 4, Cecchini 9, Pozzi 10, Viola, Tega 8, Camisa 5, Ferrari 6, Gazzani, Bressan (L), Cannata, Giurlani. All. Tisci, Ambrosioni

Prima giornata da incorniciare anche per le altre squadre di Serie dell'ORAGO GROUP
SERIE C femm. BESNATE
Barberia Bolognini BESNATE -  Elbo Controlli MEDA 3 - 0

SERIE C masch. GALLARATE 
Privata Assistenza GALLARATE - BESANESE 3 - 1

SERIE D masch. GALLARATE
OragoGroup GALLARATE - Yaka MALNATE 3 - 2

Vittoria anche per la Serie B2 Uyba Busto che ha sbancato per 3 a 1 il campo del Lingotto Torino.

I 20 ANNI DELLA "GAZZETTA del VOLLEY"
Con il numero in uscita sabato scorso in occasione della gara casalinga di Serie B2, il Magazine societario ha tagliato il traguardo dei 20 anni di pubblicazioni. Naturalmente all'inizio della sua storia aveva un altro nome; "ORAGOSPORT" per la precisione e parlava dei tre settori attivi della società: Calcio, Ciclismo e Pallavolo con uscite trimestrali. Poi è diventato l'organo della pallavolo col nome "ANTEPRIMA PARTITA". Dal 2006/07 ha assunto l'attuale nome di "GAZZETTA del VOLLEY", nei primi numeri stampata su carta rosa come la più celebre Gazzetta. Venti i numeri annuali pubblicati più eventuali "Special" che raccontano, con dovizia di particolari, interviste, risultati e classifiche, tutto quanto ruota intorno alla società e alle sue attività.
Ecco il primo numero della 20° stagione: