Presentiamo il nuovo Staff Tecnico che coadiuverà il D.T. Salomoni

Con la nuova stagione agonistica 2018/19 ormai alle porte (il 27 agosto ore 18,00 il primo allenamento) si rinnova anche lo Staff Tecnico in casa Orago che, con il Direttore Tecnico Alberto Salomoni, dovrà tenere alta l'eccellenza della Scuola di Orago.
Uno staff scelto ad hoc, per continuare a mantenere alto il livello di allenamento, che da sempre contraddistingue la società, miscelando, figure di grande esperienza ad altre più giovani e dinamiche.
Oltre al nuovo direttore Tecnico Alberto Salomoni, si metteranno all’opera, dal 27 di Agosto, altri sei allenatori che andiamo a presentare :


Chirichella Giancarlo, 33 anni, allenatore di 3° grado Fipav e Laureato in Scienze Motorie, ha prodotto il suo già vasto curriculum in Campania, militando tra Isernia (FVC Effesport Europea 92), dove ha ottenuto un titolo Regionale in Under 16 e una promozione in serie D, e la società VolAlto Caserta dove ha conquistato i titoli Provinciali e Regionali in Under 18. A Caserta ha raggiunto anche la panchina di Serie A2 dove ha vissuto l’esperienza dei playoff promozione. Svariate anche le promozioni ottenute in serie B2 e B1 durante la sua permanenza nella società Centro Ester Volley di Napoli.
Ambrosioni Paolo, esperto allenatore di 1° grado, ha ottenuto le sue competenze a sud di Milano, esordendo a Pavia per poi proseguire verso Voghera e Binasco come secondo in serie C/U.18, poi 5 anni alla Riso Scotti Pavia in Serie C e 4 anni a Vistarino dove ha ottenuto la promozione in B2. Gli ultimi 4 anni a Siziano nel settore giovanile. E' anche un valente giornalista al quale la Fipav Lombardia affida la redazione del magazine TVL. 
Ansaldi Leslie, 26 anni, allenatrice di 2° grado, laureata in Scienze Motorie, ex-giocatrice, è il tocco femminile che mancava al gruppo tecnico. Proviene da Lecco e, malgrado la sua giovane età (anno 1992), ha una raccolta di esperienze nel settore giovanile, serie C e serie D, tali da renderla candidata ideale per rientrare nel contesto societario.
Aliverti Gabriele
, allenatore di 1° grado, talento nostrano residente a Crugnola (Varese), da sempre seguace di Prof. Bosetti e del suo metodo che ha seguito fedelmente durante il suo percorso di formazione. Laureato in Scienze Motorie, la sua passione per questo sport lo ha portato dalla pratica alla teoria, passando da giocatore ad allentore.
Simonetti Luca, preparatore atletico di VI livello con specializzazione ottenuta al Coni di Roma, piemontese di nascita, ha un’ampia esperienza in diversi ambiti sportivi, tra cui il tennis e il karate. Il suo perfezionamento in ambito pallavolistico lo ottiene affiancando proprio coach Alberto Salomoni, sia in Italia che all’estero. Infatti, dal 2007 al 2011 prepara le squadre di Casale Monferrato e Vigevano che ottengono le promozioni in B1 e poi in Ungheria dove resterà il braccio destro di Salomoni per tutto il suo mandato.
Belloni Matteo, laureando in Scienze Motorie e ancora giocatore di Serie C, darà una mano allo staff come aiuto-allenatore.
Un grosso benvenuto a tutti, buon lavoro e …forza ORAGO !