Work in progress: facciamo il punto

Terminati anche gli impegni al Trofeo delle Regioni dove le nostre 5 atlete (Aliata, Zech, Orlandi, Campana, Purashaj) inserite nella Selezione Lombarda, hanno portato a casa una Medaglia di Bronzo, dal 1° luglio è iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 che ci vedrà al via per il 13° anno consecutivo in un campionato Nazionale. Sarà, come già comunicato, la Serie B2 per la quale, proprio in questi giorni,  abbiamo concluso l'iter Fipav di acquisizione da una società di Vicenza (S.Vitale Montecchio).

Dunque la Serie B2 sarà il banco di prova dove si cimenteranno le Under 18-16 e il nuovo D.T. Alberto Salomoni con il suo Staff.
A proposito di allenatori, in attesa di ufficializzare altri due nuovi arrivi, faranno parte dello Staff Tecnico il Preparatore Atletico Luca Simonetti, e gli aiutanti allenatori Paolo Francesconi, Gabriele Aliverti e Matteo Bertoni.    
Per quanto riguarda il programma della stagione, ricalcherà quello dello scorso anno con la disputa dei Campionati di Serie B2, Serie D, 1° Divisione, Under 18, 16 (2 squadre), 14 (2 squadre), 13 (2 squadre), 12 e Minivolley. Senza dimenticare che l'accordo con Uyba Busto prevede una Under 18 che parteciperà al campionato di Serie B2.
La nostra consociata Pallavolo Besnate parteciperà al campionato di Serie C con un mix di ragazze esperte e giovani oltre a tutti i campionati giovanili.
Come si può notare le possibilità di praticare la pallavolo a tutti i livelli ci sono e sono reali sia per ragazze giovani che meno giovani.
Per quanto riguarda gli organici delle varie squadre possiamo dire che le squadre Under 13 e 14 di eccellenza sono a buon punto ed estremamente competitive, stiamo valutando atlete importanti per Under 16 e 18 di eccellenza in modo da inserire in organici già buoni atlete di livello, naturalmente siamo ancora in una fase calda di valutazione, possiamo però già ufficializzare la classe 2003 Chiara Sesenna, schaicciatrice di 187 cm nell'ultima stagione in Serie B1 ad Adro. 
Benvenuta Chiara !!
Nei prossimi giorni contiamo di definire ulteriori nuovi arrivi e qualche partenza.
Work in progress come si dice !!