UNDER 14, 16 e 18: entrano nel vivo del Campionato Regionale, bene la SERIE D e le piccole UNDER 13 e 12 (nella foto)

Ferma ancora la SERIE B2, posticipata a mercoledi 25 aprile (ore 20,30) la gara contro Canavese, i prossimi giorni saranno cruciali per alcune "sentenze" sul proseguo dei Campionati di numerose squadre. Ma andiamo per ordine:
SERIE D
Vinto sabato scorso l'importante scontro diretto con Albairate (3-1) e incamerati i tre punti che ci permettono di rimanere, con 40 punti, in 6° posizione di classifica e ad un passo dalla salvezza matematica (mancherebbero 2 punti), mercoledi 18 (ore 21,00) recuperiamo la partita contro le "sorelle" del Besnate, anch'esse in striscia positiva da ben 5 giornate e soli tre punti dietro la nostra squadra.
Fit-Easy P.V. ORAGO/V7/Uyba - Pro Volley Metalgiemme ALBAIRATE  3 - 1
parziali: 15-25, 25-11, 25-22, 25-21
formazione e punti: Serafini 2, Aliata 10, Pozzi 6, Campana 18, Zanini 15, Salviato 11, Purashaj, Sonzini (L), Barbero, Giorgetta, Colli, Grebenko. All. Colli, Feyles

UNDER 18
Terminato senza affanni il girone di 1° fase Regionale il sorteggio della 2° fase verrà fatto mercoledi 18 prossimo. Le otto squadre qualificate sono : Foppapedretti BG, Uyba Busto, Orago, Monza, Lecco, Busnago, V.T.Brianza e Crema. che verranno divise in due gironi da 4 squadre dai quali usciranno le 4 finaliste (le prime 2 di ogni girone). Foppapedretti e Busto saranno teste di serie. 
Classifica 1° fase Regionale: ORAGO punti 9, PVV Sondrio 4, Novate 4, Brenna 1. 
UNDER 16
Mercoledi 25 aprile inizierà la 1° fase Regionale con il Concentramento che organizzeremo al PalaMauri di Orago con avversarie : il Volley Riozzo (LO) e una tra Vedanese, Milano T.V. e N.V.Adda. Solo la 1° classificata si qualificherà per la 2° fase in programma domenica 6 maggio.
UNDER 14
Superata la 1° fase Regionale domenica 22 aprile ospiteremo al PalaMauri di Orago il 2° Concentramento con avversarie le "sorelle" del Visette Volley e le milanesi del Billa Milano.
La prima gara del mattino (ore 10,30) è proprio quella tra le due società consociate Orago e Visette, nel pomeriggio le altre due gare. La vincente il concentramento accederà alle Final-four Regionali del 29 aprile a Montichiari (BS).
UNDER 13 ORAGO
Mancano 2 gare al termine della 2° fase Provinciale con la nostra squadra che è ancora imbattuta. Il prossimo turno è in programma venerdi a Bisuschio (ore 19,00) e vincendo per 3 a 0, potremmo già staccare il pass per le Final-four del 13 maggio a Lonate Cepp. in quanto la gara di sabato con Induno (seconda in classifica) risulterebbe inifluente anche in caso di sconfitta per 3 a 0.
Forza, un ultimo sforzo e poi, oltre alle final-four Provinciali arriverà anche l'avventura Regionale.
Le altre Finaliste sono: Gorla, Fut.Volley e una tra Saronno e Pro Patria Busto.
Classifica: ORAGO 12 punti, Induno 9, Marnatese 3, Bisuschio 0.

UNDER 13 VISETTE
Superata brillantemente anche la 3° fase Provinciale di Milano con il doppio 2 a 0 su Besanese e Desio 
UNDER 12
Giornata positiva quella di sabato scorso dove erano in programma due gare contro Lonate Ceppine ma soprattutto Futura Busto. Infatti le bustocche erano appaiate ad Orago in 1° posizione di classifica e quindi la partite era importante per la qualificazione alla fase successiva.
E le nostre ragazzine non hanno fallito la prova vincendo nettamente sia contro Lonate C. che su Busto con due splendidi 3 a 0. Ora manca solo l'ultimo turno in programma domenica 22 a Saronno contro le padrone di casa e Gerenzano, sulla carta due partite "facili" ma da non prendere sottogamba.
Classifica: ORAGO punti 37, Fut.Busto 34, Gorla 23 (4 gare in meno), Rovatese 21 /2 gare in meno), Uboldo 18 (2 gare in meno), Saronno 10, Gerenzano 8, Cus Insubria 8, Lonate C. 6.
   

Nel frattempo sono in corso i Tornei Primaverili di UNDER 18 e UNDER 13 dove le nostre squadre si stanno ben comportando.