Campionati Giovanili: al via le Finali Provinciali Under 18-16-14

Sono ormai arrivati alle fasi finali Provinciali i Campionati Giovanili di Under 18, 16 e 14. Infatti tra una decina di giorni (domenica 18 marzo a Busto) sarà la volta dell'UNDER 18 difendere il Titolo Provinciale conquistato la scorsa stagione, ma prima delle finali la formula del campionato prevede la disputa delle Semifinali con gare di andata e ritorno. In questo caso il sorteggio ci ha abbinati a Cislago (Uyba Busto dovrà vedersela invece con Pro Patria Busto) e le due gare sono previste giovedi 8 marzo ore 21,00 a Cislago l'andata e giovedi 15 marzo ore 20,30 ad Orago il ritorno. Poi domenica 18 marzo nel pomeriggio alla palestra Rossini di Busto Arsizio le due Finali, quella per il 3-4° posto e, a seguire, quella per il 1°-2° posto.

Ricordiamo che oltre al Titolo Provinciale ci sono in palio 3 posti per accedere alla fase Regionale del campionato.
Under 16 e 14 hanno una formula finale diversa da quella dell'Under 18, infatti, le Semifinali sono previste in gara unica la mattina delle Final-four, quindi domenica 25 marzo per l'Under 14 (a Besnate e Gallarate) e domenica 8 aprile per l'Under 16 (a Induno e Varese). In queste due categorie passeranno alla fase Regionale le prime quattro classificate quindi, per quanto ci riguarda, siamo già qualificati anche per la fase Regionale.
In Under 16 sulle avversarie che potremmo affrontare i giochi non sono ancora fatti. I quattro gironi di Under 16 vedono al comando Pro Patria Busto, Marchirolo, Gorla abbastanza nettamente mentre Luino e Venegono sono a pari punti dopo 3 gare. Le quattro squadre classificate disputeranno poi i Quarti di Finale per qualificare le due compagini che accederanno alle Final-four con Orago e Uyba Busto.
Stesso discorso anche in Under 14 con; Pro Patria Busto, Tradate, Uboldo e Gorla in testa ai rispettivi gironi.
UNDER 13
Superato brillantemente il girone Provinciale di 1° fase la squadra, già da domenica 11 marzo (a Marnate ore 10,30) inizierà la 2° fase inserita in un girone da 4 squadre con Marnatese, Bisuschio e Induno. Le prime classificate dei quattro gironi di 2° fase accederanno alle Final-four.
UNDER 12
Girone di ferro quello dove è inserita la nostra squadra che però si sta ben comportando avendo perso solo 3 set in 6 gare disputate. Decisivi risulteranno i prossimi due turni (domenica 11 a Gorla e 18 marzo a Carnago) dove affronteremo due delle squadre che ci sopravanzano. Classifica: Fut. Busto punti 19 (8 gare disputate), Rovatese 17 (6), Gorla 16 (6), ORAGO 15 (6), Uboldo 11 (6), Lonate C. 5, Saronno 5, Gerenzano 3, Cus Gallarate 2.