Da 4 mesi è iniziata la Stagione 2023/24 per tutte le nostre 8 squadre e per le altre 7 dell'ORAGOGROUP che comprende anche la Pallavolo Gallarate e Pallavolo Besnate. E' il momento quindi di fare il punto della situazione prima dell'inizio delle "ostilità" a gennaio (l'11 gennaio inizierà l'Under 18 eccellenza nel match-clou in casa contro Futura Busto).
SERIE B2: 8 punti in classifica (3 vittorie e 8 sconfitte) - 11° posto
Partenza a rilento della squadra di coach Passani che, in alcuni casi, spreca la possibilità di conquistare ulteriori vittorie e soprattutto punti (ci riferiamo alle gare con Albenga, Gorla, Caselle, Santena) ma che nelle ultime uscite ha cambiato marcia con le belle prestazioni contro le corazzate Alba e Alessandria e la bella vittoria su Santena TO seppur al 5° set.
Al termine del girone di andata mancano solo 2 gare ; il 13 gennaio a Castellanza (ore 16,30) contro una Duo Volley lanciata nelle parti alte della classifica e domenica 21 gennaio in casa contro le piemontesi del Savigliano, ultime ma a soli 3 punti dalla nostra squadra. La corsa salvezza passa proprio dal "racimolare" punti preziosi in queste due gare e poi riuscire a fare un girone di ritorno ai livelli della sorsa stagione (21 punti).
1° DIVISIONE : 4 punti in classifica (1 vittoria e 7 sconfitte) - 13° posto
Squadra Under composta dal "gruppone" comprendente U.18B, U.16, U.14. U.13 con l'unico obiettivo di fare tanta esperienza in gare spesso difficili. Si riprende a giocare Venerdi 12 gennaio in casa contro Gorla.
UNDER 18 eccellenza : 24 punti in classifica (8 vittorie e 0 sconfitte) - 1° posto
Percorso netto sinora per la squadra di punta del settore quando mancano solo 2 gare al termine della 1° fase; giovedi 11 gennaio in casa contro Futura e martedi 16 gennaio a Sumirago.
Per quanto visto sinora le prime 3 squadre (Orago, Futura e Duo Volley) del girone di eccellenza dovrebbero giocarsi il Titolo Territoriale e comunque accedere tutte e tre alla fase Regionale.
UNDER 18 B : 9 punti in classifica (3 vittorie e 7 sconfitte) - 5° posto
Squadra quasi interamente composta da U. 16 e U.14 (solo 3 le atlete U.18), un buon banco di prova per crescere. Prossima gara giovedi 11 gennaio a Busto contro Uyba.
UNDER 16 eccellenza : 19 punti in classifica (7 vittorie e 4 sconfitte) - 4° posto
Squadra praticamente esordiente nella categoria e principalmente composta dal gruppo 2009 (solo 3 le 2008) quindi un pò "leggera" soprattutto in attacco. Pian piano sta trovando una sua fisionomia di gioco pertanto contiamo possa togliersi qualche soddisfazione da qui alla fine della stagione. Difficile invece difendere il Titolo Territoriale conquistato lo scorso anno. Il prossimo turno è in programma domenica 14 gennaio contro Futura Busto.
UNDER 14 : 21 punti in classifica (7 vittorie e 0 sconfitte) - 1° posto
Non essendo nel girone di "eccellenza" la 1° fase risulta molto poco competitiva ma essendo un gruppo abbastanza nuovo (6 i nuovi arrivi) e composto per metà dalle 2011 questa 1° fase è servita per creare l'amalgama tra le giocatrici, in attesa della 2° fase sicuramente più impegnativa. Si riprende a giocare domenica 14 gennaio in casa contro Gavirate.
UNDER 13 eccellenza : 12 punti in classifica (4 vittorie e 3 sconfitte9 - 3° posto
La squadra si sta comportando molto bene in questa prima parte di stagione con evidenti segnali di crescita delle giovani atlete. Non è lontana dalle prime due della classifica (Uyba e Cassano) e potrebbe riservarci delle belle sorprese nel proseguo della stagione. Prossima gara sabato 13 gennaio contro Futura Busto.
UNDER 12: campionato che inizierà sabato 13 gennaio in casa contro Città Giardino Varese.
Fine anno che ci ha regalato la bella notizia della nascita il 21 dicembre di JULIJA, prima figlia dei nostri allenatori IVANA VOJINOVIC e DEMETRO BARONETTO. Un grande BENVENUTO a JULIJA !
TORNEI
L'UNDER 18 B parteciperà, venerdi 29 dicembre, al Torneo triangolare di SUMIRAGO.
1° gara : SUMIRAGO - Vivi V. INDUNO ore 15,00
2° gara : Heco ORAGO - perdente 1° gara ore 16.45
3° gara : Heco ORAGO - vincente 1° gara a seguire
L'UNDER 14 e l'UNDER 16 parteciperanno al Torneo di LUGANO in occasione del 25° anniversario della società svizzera il 5 gennaio (Under 14) e il 6 gennaio (Under 16).
A breve pubblicheremo il programma completo.