A pochi giorni dalle festività natalizie che segnano lo spartiacque della stagione 2022/23 si può cominciare a fare il punto su questi primi 4 mesi di attività. Naturalmente le somme, come sempre, si tireranno a fine stagione quando i risultati saranno quelli definitivi ma, nel frattempo, si può già stilare un primo bilancio.
SERIE B2 - L'obiettivo era e rimane mantenere la categoria.
Ma a due gare dal termine del girone di andata i soli 6 punti conquistati, frutto di due vittorie (Gorla e V7) e il penultimo posto in classifica (in coabitazione con le sarde della Maddalena) ci tengono lontani dalla zona salvezza, distante 7 punti (Monza 13) ma con ancora buone possibilità di recuperare a patto di cominciare ad essere più concreti a partire proprio dalla gara contro Monza (squadra Under come noi) del 7 gennaio.
SERIE C - L'obiettivo era e rimane mantenere la categoria.
La squadra dopo 10 giornate occupa una inaspettata 4° posizione in classifica con 21 punti. Situazione quindi ottimale per centrare l'obiettivo di inizio stagione ad una sola giornata dal termine del girone di andata (il 7 gennaio contro Venegono). Saranno poi le prime 4-5 gare del ritorno che ci vedranno giocare con le compagini di medio-bassa classifica a stabilire la quota da raggiungere per mantenere la categoria.
Dall'esperienza del passato questa quota potrebbe essere intorno ai 28-30 punti quindi molto vicina agli attuali 21.
1°DIVISIONE Under - Campionato per fare esperienza ai gruppi 2009-08
In linea con le attese, una sola vittoria conquistata dopo 6 giornate ma buoni sprazzi di gioco. E' lecito attendersi qualche vittoria in più nel proseguo del campionato.
UNDER 18 eccellenza - L'obiettivo erano i primi posti 2-3 del girone.
Ad una sola gara dal termine della 1° fase del campionato la 1° posizione è ormai matematica con 26 punti in 9 gare e un + 4 sulla seconda (Gorla). Il 1° posto ci consente quindi un girone di 2° fase a 4 squadre alquanto abbordabile con avversarie che molto probabilmente saranno; Luino o Uboldo (migliore 4°), Bisuschio o Venegono (3° del girone D), Caronno P. (2° del girone B). Ricordiamo che passerà in Semifinale solo la prima dei 4 gironi di 2° fase.
UNDER 16 eccellenza - L'obiettivo erano i primi 2-3 posti del girone.
Dopo un buonissimo pre-campionato con le vittorie nei Tornei Arianna (Pavia) e Dei Colori (a Sumirago) la squadra si è tuffata nel campionato mantenendo le attese. Il girone a 8 squadre è giunto alla 9° giornata ed attualmente la nostra squadra è 1° in classifica con 25 punti a +7 sulla seconda (Uyba Busto ma con 2 gare in meno) e a +8 sulla terza (Futura Busto ma con una gara in meno).
Il primo posto, è evidente, si giocherà il 12 gennaio nella gara al palazzetto di Busto (anche se poi Uyba dovrà vedersela con Futura, andata finita per 3 a 2).
UNDER 16 B - Campionato per fare esperienza ai gruppi 2009-08-10.
Anche questo girone è a 8 squadre e, per quanto ci riguarda siamo giunti all'9° giornata. L'inopinata sconfitta a Cardano e il 3 a 2 con Vergiate ci sono costati la 1° posizione ma ora l'obiettivo è conquistare almeno il 2° posto che darebbe l'accesso alla 2° fase. Obiettivo che è sicuramente nelle possibilità della squadra.
La classifica con gare da recuperare è questa: Vergiate 24 punti (9 gare), ORAGO 21 punti (9 gare), Cardano (21 punti (9 gare), la quarta è a 13 punti, a seguire le altre.
UNDER 14 - L'obiettivo era il 1° posto del girone.
Obiettivo largamente alla portata della squadra in un girone a 8 squadre. La classifica con ancora alcune gare da recuperare è questa: ORAGO punti 21 (7 gare), Uboldo 19 (9 gare), Futura Busto 16 (7 gare), più staccate a 11 punti Gerenzano e Lonate C. a seguire le altre.
UNDER 13 eccellenza - Vista la squadra sotto età campionato per fare esperienza.
L'inserimento nel girone di eccellenza per una squadra composta da praticamente tutte 2011 servirà solo per far fare esperienza alle ragazzine utile per il loro campionato Under 12. Nelle sole due gare disputate sono arrivate due sconfitte.
UNDER 12 ORAGO - Campionato di vertice.
Appena iniziato il campionato e prima netta vittoria. Presto per far bilanci ma la squadra promette bene.
UNDER 12 ORAGOGROUP BESNATE-GALLARATE - Primi approcci con gare agonistiche.
Il folto gruppo di 2011-12-13 (circa 40 atlete) dei Centri di Besnate e Gallarate è stato iscritto al campionato Under 12 ed ha esordito con una sconfitta anche se con qualche sprazzo di gioco.
MINIVOLLEY
Centro di ORAGO - n° 17 iscritti
Centro di BESNATE - n° 25 iscritti
Centro di GALLARATE - n° 30 iscritti
PSICOMOTRICITA'
Centro di BESNATE - n° 25 iscritti
Centro di GALLARATE - n° 26 iscritti
SERIE C ORAGOGROUP GALLARATE
Attualmente dopo 10 giornate occupa la 5° posizione in classifica con 16 punti. Sicuramente un buon risultato per una neo-promossa che ha dato filo da torcere anche alle squadre più quotate.
1°DIVISIONE ORAGOGROUP GALLARATE
Attualmente dopo 5 giornate occupa la 1° posizione in classifica con 11 punti.
UNDER 13 Maschile ORAGOGROUP GALLARATE
Attualmente dopo 3 giornate occupa la 1° posizione in classifica con 8 punti.
PGS MISTO ORAGOGROUP GALLARATE
Attualmente dopo 6 giornate occupa la 1° posizione in classifica con 14 punti.
2° TORNEO "WINTER VOLLEY" - Trofeo HECO ENERGY
Ritorna anche quest'anno il torneo del periodo post-natalizio; il 28 e 29 Dicembre. Quest'anno, sarà targato "HECO ENERGY" e, oltre alla categoria UNDER 18 si amplierà con la categoria l'UNDER 14.
Ringraziamo vivamente le Società che hanno accettato l'invito al Torneo, in particolare: DUO VOLLEY CASTELLANZA - Polisportiva Coop NOVATE MI - Pallavolo SARONNO - VBC CASSANO MAGNAGO - STELLA AZZURRA MALNATE.
Vi aspettiamo numerosi ad assistere alle gare (vedi locandina).