NUOVO IMPORTANTE INGRESSO NELLO STAFF TECNICO: CRISTIAN CASOLI

Un fine anno 2020 col botto in casa ORAGO con l'annuncio dell'accordo raggiunto con CRISTIAN CASOLI che, da subito, entrerà a far parte dello Staff Tecnico della Società dove affiancherà i coach Carnelli e Chirichella nella gestione del gruppo di SERIE B1, C, Under 19 e Under 17 oltre a dare il suo prezioso contributo a tutto il Settore Giovanile.

Impressionante il suo curriculum da giocatore con una carriera ultra-decennale partendo dalla palestra di Sumirago con i coach Perinelli, Pedullà e Bosetti per poi approdare nelle più importanti squadre d'Italia (Mediolanum, Cuneo, Sisley Treviso, Modena, Macerata, Vibo V. solo per citarne alcune) e aver conquistato Scudetti (2), Champions League (1), Coppa Italia (5), Supercoppa (6), Coppa CEV (3), Supercoppa CEV (2).
I 10 anni trascorsi in Nazionale (dal 1997 al 2007) e le 99 presenze gli hanno fruttato i due Ori in Word League (Mosca e Mar della Plata).
Giocatore completo ha fatto della tecnica sopraffina il suo punto di forza tanto da aver spaziato sia nel ruolo di schiacciatore/ricevitore che in quello di libero.
E proprio con queste premesse arriva ad Orago a dare il suo apporto proprio nell'insegnamento della tecnica alle nostre giovani atlete.

Queste le sue prime parole ad accordo raggiunto <ringrazio il prof. Pedullà i cui buoni auspici mi hanno permesso di conoscere e, alla fine, trovare un accordo in 10 minuti con la Società Orago e il Presidente Gozzini, la mia vita è la palestra e qui ci sono le premesse per far bene e crescere, sono contento e sopratutto .. sono a casa! >

Raggiante il Presidente Gozzini <era da qualche mese che cercavamo un allenatore - dopo il forfait di Simone Mazza - per integrare e migliorare il nostro Staff Tecnico e l'attesa è stata premiata anche grazie ai buoni consigli dei prof. Pedullà e Bosetti, siamo così riusciti a portare ad Orago la figura tecnica che cercavamo, ovvero una persona, un atleta che incarna perfettamente quello che è sempre stato lo spirito che si è respirato nella palestra di Orago; massima dedizione ed esigenza e un'attenzione privilegiata all'insegnamento della tecnica. Siamo molto soddisfatti >.

CRISTIAN GIA' A BORDO CAMPO NELL'ALLENAMENTO CONGIUNTO CON INDUNO (vinto per 3 a 2)

 

L'ARTICOLO DELL'ARRIVO AD ORAGO DI CRISTIAN SULLA PREALPINA a firma di Samantha Pini