Completate le formalità per l'acquisizione del Titolo di Serie B1, annunciamo due nuovi acquisti

Settimane cruciali questa e la prossima sia per la parte organizzativa e burocratica dei vari campionati che per la campagna di reclutamento di nuove atlete.
Dopo la riaffiliazione, scadeva infatti venerdi 24 luglio il termine per il passaggio di proprietà dei Titoli di Serie B1 e B2 e tutto l'iter burocratico, per quanto ci riguarda, è stato completato già il 21 luglio. Ora, in attesa dell'ufficializzazione dalla Fipav dello sbarco in Serie B1, la prossima settimana saranno i giorni dedicati all'iscrizione al Campionato di tutte le squadre di B1 e quindi, tra una decina di giorni sapremo come sarà composto il nostro girone che, ricordiamo, per la stagione 2020/21 sarà ridotto da 14 a 12 squadre con inizio il 7/8 novembre.

Nel frattempo non si ferma la campagna di rafforzamento delle varie squadre e, come già annunciato, ufficializziamo l'arrivo di due nuove atlete ambedue nel ruolo di Palleggiatrici.
Si tratta della classe 2004 GIULIA GAINELLI, prelevata dall'Arena Volley Verona che con Valentina Brandi andrà a completare il reparto registe della prima squadra e giovanili.
Arriva invece da Novara la classe 2005 AMANDA CAPUTI, palleggiatrice dalle buone doti fisiche che con Matilde Badalotti, già in organico, verrà inserita nella rosa di Serie C e giovanili.
Diamo dunque un caloroso benvenuto alle due nuove atlete ma la campagna acquisti non è ancora terminata e si concentrerà principalmente nel ruolo di schiacciatrici per le quali si stanno valutando alcuni prospetti che contiamo di annunciare entro breve tempo.