COMUNICATO CONGIUNTO ORAGO-UYBA

Si parte !
Dopo qualche incontro tra i Presidenti Gozzini (Orago) e Pirola (Uyba) ecco l'accordo che rilancia la collaborazione tra le due società e che, a grandi linee, è spiegato e ufficializzato nel comunicato congiunto che potete leggere nel presente articolo.

Si tratta di un importante passo in avanti che permetterà notevoli sinergie e uno sviluppo più accentuato dei Settori Giovanili di entrambe le società.
"Dopo tre anni di conoscenza e proficua collaborazione <conferma il presidente Gozzini> siamo pronti ad un altro step per portare il livello tecnico dei settori giovanili di entrambe le società ai più alti livelli. Sono orgoglioso di essermi confrontato col presidente Pirola che ha abbracciato, sin da subito, la nuova proposta di rilancio della collaborazione. E' un nuovo, ulteriore passo per una scelta che ritengo vincente. Certamente non sarà il "solito annuncio di collaborazioni" che poi svaniscono o si annacquano alle prime difficoltà ma un programma dettagliato di sviluppo del Settore Giovanile del quale stiamo già tracciando i prossimi passi da compiere".
Queste le parole del massimo dirigente Uyba; Giuseppe Pirola "Siamo molto contenti di questo  accordo fatto con Orago in quanto è il continuo di un percorso iniziato qualche anno fa. In questi anni abbiamo iniziato una collaborazione che potremo solo migliorare anche in virtù dell’esperienza fatta negli ultimi tre anni. Abbiamo un progetto molto importante dove, sul territorio, le squadre “elite” verranno gestite per l’Under 19 a Busto e per l’Under 15-17 da Orago. Inoltre si è parlato di una nuova governante di questo progetto dove i compiti apicali saranno divisi con Angelo Gozzini che, vista la sua esperienza, ricoprirà il ruolo di Direttore Generale dei Settori Giovanili  e Christian Merati che sarà il Direttore Sportivo del progetto Uyba/Orago, oltre naturalmente al sottoscritto.
Continuerà anche il progetto Uyba&Friends in particolare Gold, dove sempre di più cercheremo di allargare con le società che fanno eccellenza"  

Le Società quindi hanno già iniziato il lavoro per "sistemare" i tasselli mancanti sia per quanto riguarda lo Staff Tecnico (per l'allenatore di Uyba ci sono sul tavolo alcune opzioni) che per i roster delle squadre.
BUON LAVORO dunque e che sia un anno proficuo e ricco di soddisfazioni !


Foto di rito dei Presidenti Gozzini (Orago) e Pirola (Uyba)

  

Il Direttore Sportivo Christian MERATI con il Presidente GOZZINI.