Le ultime gare: UNDER 18 OK e sabato la SERIE D contro Vigevano

Aggiornamento del 22 dicembre
UNDER 18 - Missione compiuta
La partita forse più importante di questa prima fase del Campionato Provinciale si è risolta con la vittoria al quinto set dopo essere stati sotto 2 a 0 in parte per merito delle avversarie ma soprattutto per "l'ansia" di vincere delle nostre ragazze che sono entrate in partita solo a partire dal 2° set (perso 25 a 23 dopo essere stati costantemente in vantaggio) ma dominando gli altri 3 parziali e nonostante alcuni inconvenienti fisici quali l'assenza del libero Giudice (ben sostituita comunque da Pollastri e Sonzini) e una febbricitante Pasquino.
Con i due punti torniamo in testa al girone di eccellenza ma soprattutto ci qualifichiamo per le Semifinali Provinciali del 18 marzo.
Pro Patria BUSTO Uyba Mood - Progetto Volley ORAGO/V7/Uyba  2 - 3
parziali: 25-16, 25-23, 17-25, 22-25, 6-15
  

Siamo ormai prossimi alla sosta per le festività natalizie, sosta agonistica s'intende non dagli allenamenti, e mancano solo due partite per chiudere in bellezza questa prima parte della stagione: l'ultima sfida del girone di eccellenza dell'Under 18 e l'11° turno di campionato della Serie D.
Due gare molto importanti soprattutto quella dell'Under 18 contro Pro Patria Busto che determinerà, per quanto ci riguarda, il proseguo della stagione, ovvero se accedere direttamente alla Semifinale Provinciale del 18 marzo o proseguire a giocare nella 2° fase del campionato. 
La situazione di classifica allo stato attuale è la seguente: 1° Busto punti 25 (con tutte le gare giocate), 2° ORAGO p.ti 23 (una gara da giocare), 3° Pro Patria Busto p.ti 21 (una gara da giocare), 4° Gorla p.ti 11, 5° Venegono p.ti 7, 6° Cassano p.ti 0. E' evidente che la nostra squadra ha a disposizione per accedere direttamente alla Semifinale (passano le prime due del girone) 4 risultati su 6 cioè le vittorie per 3 a 0, 3 a 1, 3 a 2 e la sconfitta per 2 a 3; in questi 4 casi potremmo passare il turno come primi o alla peggio come secondi (ai fini pratici non cambia nulla). In caso di sconfitta per 3 a 1 o 3 a 0 scaleremmo in 3° posizione e quindi saremo costretti a disputare la 2° fase del campionato.  
Siamo fiduciosi di poter raggiungere il massimo risultato perchè la squadra ha disputato sinora un buon campionato perdendo solo una gara e mantenendo la testa del girone sin dalla prima giornata.
Appuntamento dunque stasera alla palestra Rossini di Busto ore 21,00.

SERIE D
Sospesi tutti i campionati di serie, solo la SERIE D disputa questo sabato l'11° giornata. Ospite al PalaMauri la Gi-fra Vigevano compagine che si trova in nona posizione di classifica con 13 punti all'attivo contro i nostri 17 punti e la 5° posizione di classifica. Importante dunque sarà sfruttare il fattore campo e ottenere l'intera posta in palio che, visti gli scontri diretti tra le squadre che ci stanno davanti in classifica, potrebbe farci avvicinare alla zona "podio" distante solo 2 punti con un calendario, alla ripresa, tutto sommato favorevole (scontri diretti in casa).