Ultimi giorni di gare prima della pausa. UNDER 18 e SERIE B2 le più decisive

Siamo ormai a ridosso delle festività natalizie ma l'attività agonistica è ancora a pieno regime. Alcuni verdetti sono già scritti come quelli dell'Under 16 e 14 di eccellenza, già promosse alla Semifinale Provinciale, altri rimangono da scrivere e, tra questi, uno dei più importanti è quello che riguarderà l'UNDER 18. Questo perchè la situazione è ancora molto fluida con 3 squadre in lotta per il passaggio diretto in Semifinale.
Molto importante e delicata si presenta anche la sfida di SERIE B2 con Varese. Un "derby" inedito in questa categoria con tante ex-oraghesi presenti nella squadra varesina (Perinelli, Brunella, Della Canonica, Vergeat e Pagny) che in classifica ci precede di soli 3 punti (12 contro 9) e che giunge al PalaMauri dopo la secca sconfitta con Biella e anche con un pò di delusione per questo inizio campionato che, nelle aspettative, doveva essere da quartieri alti e invece è diventato, per il momento, una corsa per non farsi trascinare nella lotta per la salvezza.

Per quanto riguarda la nostra squadra i 4 punti racimolati nelle ultime 2 gare (vittoria da 3 punti con Settimo e sconfitta al tie-break a Trecate) ci permettono di rimanere fuori, di poco, dalla zona retrocessione e dunque la partita di sabato al PalaMauri (ultima prima della sosta) diventa molto delicata dove una vittoria potrebbe dare una svolta al nostro campionato che sin qui è stato alquanto altalenante. Importante sarà anche l'apporto dei nostri tifosi che invitiamo ad assere presenti ad incitare le ragazze.
UNDER 18
Come si diceva i primi posti del girone di eccellenza sono ancora tutti da decidere con Orago, Uyba Busto e Pro Patria Busto ancora in lizza per guadagnarsi l'accesso diretto in Semifinale (riservato, ricordiamo, alle prime due classificate). La situazione di classifica vede avanti Uyba Busto con 22 punti con una sola gara da giocare proprio contro Orago (PalaMauri giovedi 14 dicembre), in seconda posizione Orago con 20 punti ma con ancora 3 gare da giocare (Busto, Gorla martedi 19 e Pro Patria giovedi 21 dicembre a Busto), al terzo posto Pro Patria Busto con 18 punti e 2 gare da giocare (Cassano e Orago).
Dando per scontate le vittorie di Orago su Gorla e Pro Patria su Cassano, avremmo una situazione con Orago a 23 punti, Busto a 22 e Pro Patria a 21. Per quanto ci riguarda occorre vincere (anche per 3 a 2) almeno una delle due gare con Busto e Pro Patria o, come minimo, potrebbe bastare conquistare un punto nella gara contro Pro Patria (ammesso di perdere con Busto senza punti). Situazione, come si vede, abbastanza delicata ma meglio avere il destino nelle nostre mani che in quelle degli altri.
LE ALTRE GARE DELLA SETTIMANA
SERIE D
Impegno in trasferta ad Albairate (CO) sabato 16 (ore 21,15) con l'obiettivo di dimenticare la sconfitta al quinto set contro Cassano di settimana scorsa.
UNDER 14 eccellenza
Lunedi 18 al PalaMauri (ore 20,30) ultimo turno di campionato contro Tradate con i giochi già fatti (Orago e Futura Busto in Semifinale Provinciale).
UNDER 14B
Trasferta ad Olgiate Olona sabato 16 ore 15,00 per confermare il primo posto in classifica nel girone D.
UNDER 13
Dopo 6 vittorie per 3 a 0 consecutive e relativa testa del girone, domenica scontro fratricida con Besnate (PalaMauri ore 15,00).
1° DIVISIONE
Torna in campo domenica mattina (PalaMauri ore 10,30) l'Under 14 che ospiterà il fanalino di coda di Moriggia. Ghiotta occasione per muovere la classifica.
SELEZIONI
Impegnate tra domenica 17 e lunedi 18 sia la Selezione Varesina al PalaCUS Insubria alle 14,30 di domenica (con 10 atlete oraghesi) che la Selezione Regionale al Centro Pavesi di Milano ore 15,30 (con 4 atlete oraghesi).
FESTA di NATALE e LOTTERIA
Domenica pomeriggio (PalaMauri dalle 17,30) sarà il momento dedicato agli Auguri per Atlete, Dirigenti, Genitori e simpatizzanti delle tre società dell'ORAGO GROUP (Orago, Besnate e Gallarate). Durante la Festa avverrà l'estrazione dei biglietti della Lotteria con in palio splendidi premi (1° un Iphone 8). Non Mancate !!