Altra settimana con ben 13 gare in programma - la situazione dei Campionati Giovanili

E' iniziata un'altra settimana super-impegnativa con 13 partite (forse un record) da giocare in 7 giorni. Impegnate infatti tutte le categorie dove siamo presenti compresa l'UNDER 12 che inizierà, proprio domenica, la sua stagione agonistica. Nel box sulla home-page il dettaglio delle gare in programma.
Ci soffermiamo a commentare invece quest'oggi su alcuni campionati quali la Serie B2, la Serie D e i giovanili di eccellenza che stanno arrivando ai loro primi verdetti.

SERIE B2
La partita di sabato scorso contro la capolista Romagnano se da una parte ha dimostrato che la squadra è all'altezza della categoria giocando alla pari con compagini più esperte e con ambizioni di promozione, dall'altra parte ha denotato una certa fragilità sotto il profilo caratteriale quando le cose non riescono. Così arriva l'ansia e con essa i numerosi, troppi, errori che poi finiscono per condizionare tutta la prestazione e, naturalmente, anche il risultato.
Occorre metterci più grinta, come grida qualcuno dagli spalti, perchè siamo in grado di far bene anche in questa categoria come abbiamo già dimostrato. E sabato 2 dicembre abbiamo l'occasione di tornare a fare punti ospitando al PalaMauri il fanalino di coda Settimo Torinese, squadra giovane come noi ma da non prendere sottogamba ma sopratutto non con l'atteggiamento "molle" visto sabato scorso per buona parte della partita. 
SERIE D
Prime 7 giornate giocate con un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte, 4° posto in classifica. 
Non poteva iniziare meglio di così il campionato considerando anche le 5 trasferte su 7 giornate. Forse il girone non è dei più difficili ma la squadra sta comunque offrendo buone prestazioni anche se, gli alti e bassi, capitano ancora in quasi tutte le partite. Il calendario delle prossime giornate oltretutto è abbastanza favorevole dovendo affrontare prima della pausa natalizia: lo scontro "fratricida" con Besnate sabato 2 dicembre, Cassano, Albairate per chiudere sabato 23 dicembre con Vigevano. Tutte compagini di medio-bassa classifica. L'obiettivo dunque è muovere la classifica in ognuna delle quattro gare in programma per poi dare un occhio a come sarà la classifica al termine del girone di andata.
GIOVANILI
UNDER 18 eccellenza
La situazione a 4 giornate dal termine è molto favorevole anche se ancora fluida. Vantiamo un punto di vantaggio su Uyba Busto e due su Pro Patria avendo però una gara da recuperare contro Gorla, quindi, potenzialmente, i punti di vantaggio sono 4 sulla seconda e 5 sulla terza. Basterà fare punti 3 punti contro Venegono e nel recupero con Gorla e poi non perdere senza punti negli scontri diretti con Uyba e Pro Patria.
Classifica: ORAGO p.ti 17, Uyba Busto 16, Pro Patria Busto 15, Venegono 6, Gorla 6, Cassano 0.
UNDER 16 eccellenza 
In questo campionato siamo già matematicamente in Semifinale Provinciale avendo 11 punti di vantaggio sulla terza a 3 giornate dalla fine. 
Classifica: ORAGO p.ti 21, Uyba Busto 18, Pro Patria Busto 10, Marchirolo 8, Gorla 3, Vergiate 0.
UNDER 14 eccellenza
Con la netta vittoria (3-0) nello scontro diretto con Pro Patria Busto manteniamo un vantaggio di 3 punti sulla seconda e 5 sulla terza avendo da recuperare la gara contro Tradate (giovedi 30 nov.) quindi l'accesso in Semifinale è veramente ad un passo.
Classifica: ORAGO p.ti 18, Futura Busto 15, Pro Patria Busto 13, Tradate 8, Vergiate 4, Induno 2.

Per quanto riguarda le altre squadre giovanili, in generale si stanno ben comportando con UNDER 14B e UNDER 13 Orago in testa ai rispettivi gironi, così pure l'UNDER 13 Visette a Milano. Terzo posto per l'UNDER 16B che potrebbe avere ancora qualche chance di passare il turno.
Domenica 3 dicembre inizierà il suo campionato anche l'UNDER 12 che faremo con un gruppo di ragazzine del 2006 e sopratutto del 2007 molto interessanti.