Settimana impegnativa con ben 12 gare - B2 a Torino, D a Milano

Una delle settimane più intense dell'anno arriva alla fine quando si sono disputate 3 delle 12 gare in programma sino a domenica 19 novembre.  Dopo le due partite dove era impegnata l'UNDER 16B (una sconfitta con Castellanza 3-0 e una vittoria con Besnate 0-3) il match più interessante era quello che andava in scena giovedi 16 quando al PalaMauri l'UNDER 18 ospitava le pari età della Pro Patria Busto avanti in classifica di un punto (12 a 11) dalla nostra squadra. Partita che finiva 3 a 1 per le ragazze di coach Bolzoni nonostante le assenze dell'ultima ora dell'opposto Orlandi (una delle migliori in questo inizio campionato) e del libero Pollastri. Prestazione tutta sostanza della squadra che dopo aver vinto i primi due set e sofferto il ritorno delle ospiti nel terzo e all'inizio del quarto si "risvegliava" piazzando un devastante parziale di 19 a 6 che chiudeva set e incontro. La gara era anche l'ultima del girone di andata che chiudiamo in prima posizione con 14 punti. 

UNDER 18    
Progetto Volley ORAGO/V7/Uyba - Pro Patria BUSTO Magugliani  3 - 1
parziali: 25-20, 25-18, 21-25, 25-18
formazione e punti: Pasquino 1, Gerosa 17, Frigerio 16, Giubilato 14, Zech S. 15, Zanini 1, Zech N. 5, Aliata 7, Giudice (L), Serafini, Campana. All. Bolzoni, Liviero.

Le altre 9 gare si svolgeranno tra venerdi e domenica. Venerdi toccherà alla 1° DIVISIONE affrontare in trasferta la SdV Varese compagine con un solo punto in classifica e quindi occasione ghiotta per raggranellare altri punti dopo i tre conquistati domenica scorsa contro Varano.
Sabato 18 ben 5 gare in programma con l'UNDER 13 Visette che ospiterà (ore 15,30) il S.Rita Milano per consolidare la testa della classifica.
Alle ore 15,00 sarà l'UNDER 14 A targata Gruppo Imm.Re VARESE a scendere in campo ad Induno nella prima gara del girone di ritorno e, praticamente allo stesso orario (ore 15,15), sarà in trasferta anche l'UNDER 14B a Sumirago per cercare di proseguire la striscia vincente.
In tarda serata, alle ore 20,30, la SERIE B2 sarà ospite al Lingotto Torino per il 6° turno di Campionato. L'obiettivo è continuare a muovere la classifica come fatto nelle ultime tre gare.
Alle ore 21,00, sempre in trasferta, sarà la volta della SERIE D targata FIT-EASY, reduce da due vittorie consecutive da 3 punti, scendere sul campo del Team Volley Milano in cerca di un successo che, se ottenuto, la proporrebbe per i piani alti della classifica.
Veniamo alle tre gare di domenica. Inizierà alle ore 10,30 l'UNDER 18 sul campo ospite della VBC Cassano nella prima gara del girone di ritorno. Le padrone di casa occupano l'ultima posizione del girone di eccellenza ma, come sappiamo, è sempre complicato giocare la domenica mattina dopo la trasferta del sabato sera, per cui occhi bene aperti.
Nel pomeriggio alle ore 18,00 sarà la volta dell'UNDER 16A Gruppo Imm.re Varese scendere in campo a Gorla nella prima giornata del girone di eccellenza che comandiamo in solitaria con 15 punti.
L'ultima gara in programma si disputerà tra le mura amiche del PalaMauri alle ore 18,30 quando l'UNDER 13 Orago ospiterà l'Asso Solbiate Arno. Dopo le due nette vittorie per 3 a 0 all'esordio si punta al tris.