Serie B2: doppio impegno settimanale, sabato Serie D in trasferta, bene la U.14B e la U.16B

Finite le Feste tornano i campionati. La prima squadra di coach Bolzoni questa settimana deve affrontare un doppio impegno; martedi sera (ore 20,30) sarà ospite ad Ivrea del Canavese Volley, compagine un solo punto dietro di noi e quindi trasferta molto importante e, per certi versi, decisiva per il proseguo del nostro campionato, infatti vincendo metteremmo un margine consistente su una diretta concorrente per la salvezza oltre ad avvicinare chi ci sta davanti, viceversa, lasciando via libera alle piemontesi, verremmo superati in classifica complicando notevolmente il proseguo del campionato e la corsa verso la salvezza.

Sabato 13 gennaio si torna al PalaMauri (ore 19,30) nel difficile match contro la capolista Futura Busto che sinora ha perso solo due punti su 33. Complicato e poco prevedibile pensare di far punti ma tra le mura amiche le differenza di solito si attenuano dunque speriamo di offrire una prestazione positiva.
Sempre parlando di Serie B2 l'ultima partita che chiuderà il girone di andata sarà la trasferta ad Albisola (GE) di sabato 20 gennaio.
Terminati i campionati di "eccellenza" con tutte e tre le squadre (U.18-16-14) già qualificate per le Final-four Provinciali del mese di marzo, proseguono gli altri campionati giovanili (U.16B, U.14B, U.13, U.12) e di serie (D e 1° Divisione).
UNDER 14B
Ieri, domenica, ha infatti ricominciato a giocare l'UNDER 14B di coach Lisanti, che nella difficile trasferta a Lonate Ceppino, 3° in classifica, non ha perso il vizio di vincere portando a casa un bel 3 a 0 che consolida la testa della classifica a tre giornate dalla fine della prima fase. Quindi qualificazione alla 2° fase ormai raggiunta matematicamente.
Agorà LONATE C. - Progetto Volley ORAGO/V7/Uyba B 0 - 3
parziali: 20-25, 26-28, 17-25
Classifica: ORAGO punti 31, Cistellum 27, Lonate C. 20, Castronno 14, Olgiate 10, Sumirago 10, Città Varese 8, Cus Gallarate 0.
Prossimo turno domenica 14 gennaio ore 18,30 a Varese.

UNDER 16B
Lunedi 8 gennaio è scesa in campo l'UNDER 16B di coach Liviero, che al PalaMauri ha affrontato le "sorelle" del Besnate (6° in classifica). Gara sulla carta abbordabile per la nostra squadra che ha ancora qualche chances di accedere alla 2° fase del campionato (ricordiamo che si qualificano le prime due di ogni girone e le due migliori terze). Infatti, con la vittoria da 3 punti ha raggiunto la 3° posizione di classifica a 4 giornate dalla fine, ma occorrerà prendere punti anche con le due compagini che ci stanno davanti per sperare nella qualificazione.
Progetto Volley ORAGO/V7/Uyba B - Funatic of Italy BESNATE 3 - 0
parziali: 25-10, 25-17, 25-6
Classifica: Cassano punti 25, Castellanza 23, ORAGO 21, Castronno 20, Sumirago 10, Besnate 8, Tradate 5, Moriggia 2.   
SERIE D
Sabato 13 gennaio riprenderà a giocare anche la SERIE D dei coach Colli/Feyles impegnata nel decisivo match contro Tromello (PV). Le avversarie attualmente si trovano in 3° posizione di classifica, ma due soli punti davanti alla nostra squadra (5°) ed è chiaro che il risultato della gara inciderà non poco sulle prospettive future. Infatti vincendo si aprirebbero scenari inaspettati verso le zone altissime della classifica considerando anche il fatto che, dopo Tromello, avremo ben 6 gare su 7 da disputare in casa.
Classifica: Cagliero 29, Cisliano 25, Tromello 22, Rho 21, ORAGO 20, Binasco 16, Besnate 16 ..... 
UNDER 13
Domenica 14 riprende il campionato anche la squadra di coach Feyles che affronta in casa (ore 15,00) il fanalino di coda del Masnago Varese nel primo turno del girone di ritorno. Sinora il percorso delle nostre ragazzine è stato perfetto (6 gare e 6 vittorie per 3 a 0) e questo ha permesso di essere in testa alla classifica in solitaria.
Classifica: ORAGO punti 18, Besnate 16, Castronno 11, Città Varese 8, Valbossa 7, Solbiate A. 5, Luino 0, Masnago 0.
1° DIVISIONE
Tornerà in campo domenica sera (20,30) a Venegono la 1° Divisione/Under 14 che cercherà di fare ulteriore esperienza e magari racimolare qualche punto.
UNDER 12
Inizierà domenica 21 gennaio il campionato delle più piccole del settore con il concentramento a tre squadre con Uboldo e Cus Gallarate.
    
MERCOLEDI PARTITA MILANO-PERUGIA - SUPERLEGA A1

Buona parte del settore pallavolo, Atlete, Allenatori, Dirigenti e Genitori mercoledi 10 gennaio saranno ospiti della Revivre Milano in occasione del match-clou al palayamamay di Busto contro la Sir Perugia. Un'occasione per vedere da vicino la grande pallavolo con protagonisti di primo piano del volley nazionale.
Ringraziamo la società Powervolley e il D.S. Fabio Lini per l'opportunità concessaci.